XV Domenica Tempo Ordinario – 11 Luglio 2021

INTRODUZIONE ALLA LITURGIA

Come gli apostoli vengono inviati in missione da Gesù, anche noi siamo chiamati ad annunciare e a testimoniare il Regno di Dio. La Chiesa di Cristo è per sua natura missionaria ed ha la buona notizia di Cristo da annunciare con forza.
Ogni Eucaristia ci richiama a questo dovere di testimoni ed annunciatori: la salvezza del Regno è affidata alla forza del mes-saggio e allo Spirito che parla ai cuori. Anche ai nostri. Ogni Eucaristia che celebriamo ci invia in missione nel mondo di oggi.

† Vangelo
Dal vangelo secondo Marco
Mc 6,7-13

In quel tempo, Gesù chiamò a sé i Dodici e prese a man-darli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche. E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sa-rete partiti di lì. Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro». Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano mol-ti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.
Parola del Signore.

Lode a te o Cristo

Scarica il messalino:

XV Domenica Tempo Ordinario.pdf